Non sarà facile e lo sapevamo. Sarà diversa e man mano ce ne stiamo rendendo conto. Sarà complicata da gestire visto il susseguirsi di DPCM e decreti attuativi delle regione. Ma, realmente, che estate ci aspetta?
La domanda ha molteplici risposte e forse nessuna completamente esaustiva.
Di prassi, gli okaystaff, erano già operativi o intenti a preparare la migliore stagione di sempre. Mancava sempre qualcosa ma la carica adrenalinica, tipica di una stagione che inizia, ti permetteva di superare tutto.
Le strutture tirate a lucido in attesa degli ospiti, erano meravigliose.
Ora dibattiamo se Miniclub si o Miniclub no, quali attività sportive proporre, che spettacoli poter metter in scena, come e se fare le prove.
Ci vuole equilibrio e rispetto delle regole. Sarà necessario (oltre che obbligatorio!) attenersi scrupolosamente alle disposizione e indicazioni. Dovremmo avere il Coraggio di essere ligi a quello che si puo’ e non si puo’ fare. Non ci sono alternative e non si possono trovare escamotage.
Giudicare i protocolli è un affaire che lascio a chi è solito farlo. Noi, da sempre, proviamo a trovare soluzioni.
Dobbiamo tenere a mente le “regole” e seguirle. Lo dobbiamo fare per la nostra attività, per la nostra integrità morale ma anche legale. Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri preziosi collaboratori e ai nostri clienti.
Stiamo scaldando i motori per partire. Non sarà facile ma non lo è mai stato.
Buona stagione a tutti.