PENSIERI SPARSI DI OGGI.
L’abitudine è sempre la stessa. Svegliarsi e scorrere velocemente le notizie sui social. ( evito azioni di stretta vita privata!). Tante notizie, molte uguali. Tante polemiche, quasi sempre le stesse. Tanti insulti, spesso fino a se stessi. Tante “negatività“, poche proposte. Mi stanco prima, esco subito, evito le fake, vado a cercare quelle BELLE. Belle non solo perché positive. Belle semplicemente perché vere.
Come anticipato qualche giorno fa, abbiamo ripreso parte della nostra attività. L’estate è alle porte e barlumi di speranza ci portano ad essere ottimisti. Lo siamo da sempre, dal giorno in cui abbiamo scelto questo “pazzo mondo”. Figuriamoci se una semplice PANDEMIA ci fa cambiare idea 🙂
E’ il tempo dei numeri. Previsioni, tassi di disoccupazione, rapporti tra operatori e bambini, incremento dei casi, dati sul PIL… numeri ovunque. A me sono sempre piaciuti poco e creato fastidio. Mi sto abituando anche a loro con il sorriso.
Ho iniziato un nuovo libro. Semplice, leggero, godibile. Lui è da sempre il mio “mito” @Linus. Sono curioso. Nonostante la stanchezza serale gli dedico un po’ di tempo. Il titolo mi intriga perchè anche io da un po’ di tempo penso: FINO A QUANDO?
La mia nuova finestra sul cortile è stata ribattezzata la finestra sulla “riserva naturale”. La vista sul Gran sasso è qualcosa di magnifico. Il gracidare delle rane, il ronzio degli insetti, i cani, le coccole di Pelosina, il silenzio.
Quando sei Felice, facci caso.